Il Broker
“Il Broker assicurativo è il consulente del cliente. Il broker agisce su incarico di quest’ultimo senza potere di rappresentanza di imprese di assicurazione.
Il Broker è una figura indipendente, il cui ruolo non si limita all’attività di promozione per la stipula di un contratto assicurativo ma si occupa di orientare il proprio cliente aiutandolo a capire le proprie esigenze, chiarendone i dubbi, prospettandogli le varie possibilità che il mercato assicurativo offre.
Il Broker presta un’attività altamente specializzata di consulenza tecnica, che permette sia al professionista che all’azienda di interloquire attraverso quest’ultimo con le grandi imprese di assicurazione del mercato nazionale e internazionale per la gestione di ogni proprio rischio.”
La Società
Operativa dal 1996, Mediass ha consolidato nel corso degli anni la propria posizione, fondando il proprio successo sulla stabilità del rapporto e sulla presenza attiva e propositiva a fianco dei propri clienti, oltre che sul continuo confronto con il mercato nazionale e internazionale delle compagnie di assicurazione e riassicurazione. Forte di queste premesse, Mediass rappresenta oggi un modello di riferimento sia per la molteplicità dei servizi che è in grado di offrire, sia per la qualità degli stessi. Dispone di un organico composto da circa 70 persone di elevata professionalità e consolidata esperienza garantendo la gestione delle più complesse esigenze della propria clientela, che annovera circa :
- 400 Aziende private
- 200 Amministrazioni Comunali
- 2 Aziende Sanitaria Locale
- 80 municipalizzate e/o Aziende a partecipazione pubblica
A conferma dell’alto livello del servizio di progettazione ed erogazione di brokeraggio assicurativo rivolto al settore pubblico e all’impresa privata, Mediass ha ottenuto:
- la Certificazione di Qualità conforme ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2008;
- la Certificazione di legalità;
- il Rating Cribis D&B1 “indice di massima affidabilità”
La sede operativa della Società è a Pescara, in Piazza Ettore Troilo, 12 e con sedi anche a Roma e Milano, oltre a 60 filiali dislocate in tutta Italia.
La Filiale
La Donati Assicurazioni S.a.s. è una società che nasce nel 2012 e poggia le proprie basi su una quarantennale storia di tradizione assicurativa sul territorio di Roma e provincia.
Il portafoglio e l’esperienza maturata in quarant’anni di lavoro, fanno da fondamenta alla successiva crescita professionale della società.